Mail

Scrivete a tornei.tbp@gmail.com per segnalare il vostro torneo o il vostro impianto. Non costa nulla. Per motivi organizzativi quest'anno pubblicheremo solo tornei segnalati da voi.

lunedì 10 ottobre 2016

E anche quest'anno è finita...

Anche quest'anno è finita la stagione del beach volley all'aperto.
Con oltre 100 tornei censiti solo da questo sito nel 2016 tra aprile e ottobre possiamo dire con certezza che il beach volley sta diventando uno sport conosciuto e praticato da tantissime persone qui in Piemonte e dintorni.
Molte città si stanno dotando di strutture coperte per praticare questo sport anche durante l'inverno ed è assolutamente necessario riconoscere che questa nuova forza cresce sì grazie al lustro delle olimpiadi, ma anche grazie alle piccole società sportive ed ai tantissimi amatori che si sono avvicinati a questo mondo, molte volte partendo da zero, magari frequentando uno dei tanti corsi che vengono proposti.
Partendo dalla formula originale del 2 x 2 maschile e femminile per poi espandersi nel divertentissimo e odiatissimo dalle coppie di fidanzati 2 x 2 misto, e alla formula più accessibile  del 3 x 3 misto, questo gioco un po' individuale e un po' di squadra ha regalato una bella estate a più di una persona, permettendo a tutti di fare nuove conoscenze e di andare in località dove, forse, non sarebbe mai stato.
Qualche statistica generale da questo sito: la formula che va per la maggiore rimane il 2 x 2 misto, il torneo più visitato di quest'anno sul blog è stato la 24 ORE BEACH Volley - Le Basse del Troll - CUNEO, e il blog ha avuto un totale di 5615 visualizzazioni uniche di tornei da aprile a settembre compresi, con la punta massima a luglio.
Arrivederci quindi alla prossima stagione. Il blog rimarrà comunque attivo, i tornei invernali segnalati verranno pubblicati.
TBP